Le Contropareti possono essere installate su due strutture, una metallica e una con pannelli isolanti incollati.

Grazie alle contropareti si possono risolvere problemi legati all'isolamento termoacustico di pareti interne e perimetrali, muri in cattivo stato, passaggio di impianti.

Isolma S.r.l. realizza contropareti rispondenti alla classificazione di resistenza o di reazione al fuoco per protezione strutture portanti.

Knauf - lastra diamant Fpe: Lastra in gesso rivestito Knauf GKB (A) accoppiata con pannello di IsolFIBTEC PFT fibra in tessile tecnico a densità differenziata dalle elevate prestazioni termiche e acustiche. Le Isolastre Knauf FPE rappresentano il modo migliore per ottenere delle ottime prestazioni di isolamento acustico e termico con un prodotto biocompatibile, in quanto ottenuto interamente da riciclaggio ed esente da qualsiasi tipo di legante chimico.

Stiferite RP 1: è costituito dal pannello sandwich STIFERITE GTC accoppiato ad una lastra in cartongesso da 13 mm di spessore. Su richiesta disponibile la versione accoppiata a lastre in cartongesso da 9,5 mm di spessore.

Isosystem Gess Fon Rubber: Sistema ad alto contenuto tecnologico, è il risultato di un´attenta ricerca di materiali e soluzioni che vengono impiegate nell´edilizia per risolvere o garantire un adeguato comfort acustico negli edifici.